Quando avrai terminato di modificare il tuo quiz, caricalo su iSpring Learn, una piattaforma per erogare corsi di formazione a distanza a dipendenti e studenti con verifiche online e webinar.

Scopri come caricare manualmente un elemento su iSpring Learn se il tuo computer non è connesso a internet o se la pubblicazione online non può essere completata a causa di un programma antivirus o di un errore del server proxy. 

Per pubblicare il tuo quiz su iSpring Learn:

  1. Fai clic su Pubblica sulla barra degli strumenti di iSpring QuizMaker.



  2. Scegli la scheda iSpring Learn.
    Sfoglia la galleria di immagini e fai clic su Avvia ora.

  3. Crea un nuovo account iSpring Learn gratuito direttamente nella finestra di pubblicazione. Inserisci la tua email, il tuo nome e numero di telefono, poi fai clic su Crea account. Riceverai un’email con i tuoi dati di accesso.

  4. Se sei già registrato, fai clic sul link Accedi nella parte inferiore della finestra e inserisci l’email e la password per il tuo account iSpring Learn. Poi, fai clic su Accedi. I dati indicati verranno salvati su iSpring QuizMaker e non dovrai inserirli ogni volta.



  5. Inserisci il titolo del contenuto nel campo Titolo. Per impostazione predefinita, il titolo è lo stesso della presentazione PowerPoint.



  6. Poi fai clic su Sfoglia... a destra del campo Corso e scegli un corso in cui vuoi caricare il contenuto. In seguito, fai clic su Seleziona.

    Se vuoi sostituire uno dei moduli del corso, passa il mouse sul modulo in questione e fai clic su Seleziona. Scopri di più sulla funzione di sostituzione del modulo nell’articolo Sostituire i contenti durante la pubblicazione.



  7. Poi, imposta le opzioni di output:

    • Specifica come si comporta il quiz sul browser
    • Seleziona il livello di qualità di immagini, file video e audio
    • Pubblica le diapositive in modalità accessibilità



  8. Poi, specifica le opzioni di caricamento.
    Fai clic sul pulsante Personalizza accanto al menu Profilo in cui iSpring Learn è selezionato come predefinito.



    Nella finestra aperta, aggiungi tag, descrizione, autore del quiz e imposta i parametri di avanzamento e completamento.



    Nel campo Backup, seleziona Carica i file sorgente in modo che tu e i tuoi amministratori possiate scaricare i file di origine del quiz in iSpring Learn.



  9. Infine, fai clic sul pulsante Pubblica.



  10. Quando il processo di pubblicazione sarà terminato con successo, si aprirà una nuova finestra. Per aprire il quiz pubblicato nell’interfaccia di iSpring Learn, fai clic su Gestisci il contenuto.



  11. Visualizzerai il quiz aggiunto al corso nel tuo account iSpring Learn.



  • No labels