Specifica un percorso per far avanzare la presentazione: imposta l’ordine in cui le diapositive saranno visualizzate, indipendentemente dalla posizione che occupano nella presentazione.
- Fai clic sul pulsante Proprietà della slide nella barra degli strumenti di iSpring Suite.
- Seleziona una o più diapositive di cui vorresti impostare la ramificazione. Per selezionare più diapositive contemporaneamente, tieni premuto CTRL o SHIFT mentre fai clic sulle diapositive interessate.
- Poi, fai clic sul pulsante Ramificazione nella barra degli strumenti e seleziona un’opzione di ramificazione. Questo metodo funzionerà se hai selezionato una o più diapositive.
Il secondo modo per scegliere l’avanzamento di una diapositiva è fare clic sulla colonna Ramificazione accanto alla miniatura della diapositiva. Questo metodo funzionerà se hai selezionato solo una diapositiva. - Specifica i parametri per andare avanti e indietro con le ramificazioni:
• Slide successiva (Predefinita)
• Ogni altra diapositiva
• Nessuno
In questo caso gli utenti potranno avanzare sia verso la diapositiva successiva sia verso quella precedente Infine, fai clic su Salva & Chiudi nella barra degli strumenti.
Nota:
- I parametri predefiniti per le ramificazioni sono: la diapositiva successiva, per andare avanti, e la diapositiva precedente per andare indietro.
- Se in una diapositiva è presente un quiz, configura le impostazioni di ramificazione per i casi in cui il quiz venga superato o non superato. Per esempio, puoi rimandare un utente che non ha superato il quiz alla prima diapositiva della presentazione o selezionare l’opzione Chiudi finestra.
- I parametri predefiniti per le ramificazioni sono: la diapositiva successiva, per andare avanti, e la diapositiva precedente per andare indietro.