Gli studenti devono fare clic su una o più aree designate di un’immagine.
Per aggiungere questa domanda vai al menu Domanda e fai clic su Hotspot.
Per creare la domanda, prima aggiungi un’immagine.
Poi, aggiungi degli hotspot. In una immagine ci possono essere vari hotspot di forma diversa. Per aggiungere un hotspot usa uno dei seguenti strumenti per il disegno: Rettangolare, Ovale o Forma libera. Si può disegnare un hotspot dalla forma libera automaticamente facendo doppio clic con il mouse.
Scegli gli hotspot corretti nella colonna Corretto.
Puoi aumentare le dimensioni dell’area per le modifiche quando lavori a immagini grandi. Per fare questo, fai clic sul pulsante Espandi nell’angolo in alto a destra sopra l’immagine.
Nelle Opzioni diapositiva sulla destra, puoi specificare ulteriori impostazioni per la domanda Hotspot.
Limita il numero di risposte | Quando abiliti questa impostazione il numero delle risposte non può essere maggiore del numero delle aree valide. Ad esempio, se uno studente deve selezionare tre aree corrette sulla mappa, può inserire fino a tre marcatori. |
Abilita marcatori di cancellazione | Nel corso del quiz, viene aggiunto il pulsante RESET al player. In questo modo, l’utente potrà eliminare tutti i marcatori dall’immagine. Puoi rimuovere un singolo marcatore facendo nuovamente clic su di esso (o premendo su un dispositivo mobile). |
Prima di un nuovo tentativo | Se hai abilitato più tentativi per rispondere alla domanda, allora puoi scegliere cosa fare con i marcatori prima di ogni nuovo tentativo.
|