iSpring QuizMaker prevede una galleria di modelli di progettazione tra cui scegliere. Nella scheda Design della modalità Visualizzazione diapositive puoi trovare un tema standard che ti piace e applicarlo a una singola diapositiva delle domande o a tutte le diapositive. È possibile modificare il tema cambiando i caratteri e gli stili di sfondo.
Puoi salvare un tema modificato come tema personalizzato e riusarlo nei tuoi quiz o condividerlo con i colleghi.
Per applicare un tema di progettazione a tutte le diapositive:
Per applicare un tema a una singola diapositiva o a diverse diapositive selezionate:
iSpring QuizMaker è dotato di 40 temi preformattati e progettati per modificare l’aspetto dei tuoi quiz. Puoi modificare facilmente l’aspetto e le modalità di interazione dell’intero quiz o di una singola domanda applicando un tema diverso. Puoi formattare elementi come il riempimento dello sfondo e lo stile di testo.
Quando hai ultimato le modifiche, applica il tuo tema personalizzato a tutte le diapositive, se necessario, oppure salvalo per usarlo in futuro.
Salva le modifiche apportate ai caratteri e agli effetti di riempimento dello sfondo di un tema esistente in modo che tu possa applicarlo ad altri quiz.
Il nuovo tema verrà aggiunto all’elenco dei temi disponibili.
Quando crei il tuo primo quiz, a tutte le domande viene applicato il tema Predefinito.
Puoi cambiare il tema predefinito con un tema diverso incluso in iSpring QuizMaker o con un tema personalizzato. In seguito, a tutti i nuovi quiz e alle nuove domande create verrà applicato il nuovo tema predefinito.
Per cambiare il tema predefinito, fai quanto segue:
Per esportare un tema:
Per importare un tema salvato:
Il tema selezionato verrà aggiunto all’elenco dei temi personalizzati.
Per eliminare un tema personalizzato:
Il tema verrà rimosso dall’elenco dei temi personalizzati.
Nota: non puoi eliminare i temi incorporati. |