I layout definiscono il posizionamento di tutti i contenuti che appiano su una diapositiva delle domande. Ogni layout è realizzato con più blocchi:
Per comodità, i bordi trascinabili intorno agli oggetti sono visibili solamente nell’editor. Non sono visibili nel quiz finale.
iSpring QuizMaker 10 dispone di nove layout incorporati. Puoi scegliere quello più adatto e modificarlo a piacimento.
Nota: un numero limitato di layout può essere usato per la diapositiva introduttiva, diapositiva dei risultati, diapositiva esplicativa e diapositiva informativa per l’utente, oltre che per alcuni tipi di domanda. |
Per impostazione predefinita, a tutte le domande viene applicato il layout Predefinito. Ci sono altri layout incorporati standard che puoi applicare e usare.
Per applicare un layout incorporato a una domanda:
Quando fai clic sulla miniatura del layout, questo verrà applicato automaticamente alla diapositiva. I blocchi di testo e le risorse multimediali verranno organizzati in base al layout selezionato.
Se hai una grande immagine orientata orizzontalmente e quattro opzioni di risposta nella tua domanda, è consigliabile usare il layout incorporato orizzontale a due colonne.
Se non trovi un layout standard adatto ai tuoi bisogni, puoi creare un layout personalizzato.
Per creare un layout personalizzato:
Se necessario, puoi rimuovere il blocco Elementi multimediali. In seguito, quando alleghi un file multimediale alla tua domanda, il blocco verrà ripristinato. I blocchi Domanda e Risposta non possono essere rimossi, dato che una domanda deve contenere il testo della domanda e le opzioni di risposta.
I blocchi di testo e le risorse multimediali che aggiungi a una diapositiva possono essere facilmente spostati e ridimensionati.
Se vuoi riportare le dimensioni e la posizione del layout allo stato iniziale, fai clic sul pulsante Ripristina sulla barra degli strumenti.