Il Modulo informazioni utente raccoglie le informazioni sull’utente prima che inizi il quiz. Poi, questi dati vengono mostrati nell’e-mail con i risultati che il formatore e gli utenti ricevono se i risultati vengono inviati in Proprietà quiz. Puoi anche usare questi dati per personalizzare i quiz. Per fare questo, aggiungi delle variabili alle tue domande.


Come aggiungere un modulo informazioni utente

  1. Fai clic su Introduzione sulla barra degli strumenti e seleziona Informazioni utente.



  2. Nel campo Modulo informazioni utente puoi inserire il messaggio che gli utenti visualizzeranno.



  3. La sezione Campi del modulo contiene i campi che devono essere riempiti dagli utenti. Per impostazione predefinita, i due campi, Nome e E-mail, sono obbligatori. Per aggiungere un nuovo campo, fai clic su Digita per aggiungere un nuovo campo. Per ogni campo devi impostare una Condizione per la sua risposta:
    • Obbligatorio
    • Facoltativo
    • Non chiedere




  4. Ogni campo può avere un valore iniziale che verrà visualizzato quando si apre il modulo. Puoi impostarlo nella colonna Valore iniziale.
    Per ogni campo puoi selezionare il  Tipo del campo:

    Testo

    Questo campo consente all’utente di inserire qualsiasi testo.

    E-mail

    Verrà verificata la correttezza dell’e-mail inserita dall’utente.

    Scelta

    L’utente può selezionare solo una delle opzioni suggerite che sono state inserite dal creatore del quiz.

    Fatto! Hai aggiunto un Modulo informazioni utente all’inizio del quiz. Quando gli utenti inizieranno il quiz visualizzeranno il modulo e lo compileranno con i propri dati.


Come usare le variabili

Ogni campo corrisponde a una determinata variabile. Il nome delle variabili non può rimanere vuoto e deve contenere solo lettere dell’alfabeto latino, numeri e trattini bassi.

Le informazioni inserite dall’utente prima dell’inizio del quiz verranno salvate nelle rispettive variabili. Puoi usare queste variabili sia nelle domande sia nel report. Ad esempio, per usare il nome dell’utente nelle domande:

  1. Seleziona Obbligatorio nella colonna Condizione.



  2. Inserisci il nome della variabile con il segno di percentuale sia prima che dopo il nome della variabile (%USER_NAME%).



    iSpring QuizMaker sostituirà %USER_NAME% con il nome che è stato inserito dall’utente. Il nome dell’utente verrà compilato automaticamente nella domanda.



    Puoi usare altre variabili nello stesso modo o aggiungere le tue. Ciò non solo ti aiuta a ottenere i dati personali dei tuoi utenti, ma fa anche apparire i tuoi corsi personalizzati.


  • No labels