Per convertire il testo in voce nell’Editor delle narrazioni iSpring:

  1. Fai clic sul pulsante Audio nella barra degli strumenti e seleziona l’opzione Da testo a voce (Beta).



  2. Nella finestra che si apre, seleziona la lingua del testo che stai per convertire, uno speaker e il suono della voce (Voce standard o Voce naturale).

  3. Poi, fai clic sul pulsante Anteprima voce per verificare come si sente la voce dello speaker.

  4. Inserisci il testo che vuoi convertire in voce. Il testo può avere fino a 4.000 caratteri.

  5. Fai clic sul pulsante Inserisci.



    Il testo convertito sarà aggiunto a una nuova traccia intitolata "Clip di sintesi vocale — Audio 1".


    1. L’opzione di sintesi vocale esiste solo se hai acquistato il pacchetto iSpring Suite Max. A ogni autore sono concessi 1.000.000 caratteri ogni 30 giorni. Puoi convertire il tuo testo in 58 lingue.

    2. Il numero di caratteri rimanenti viene calcolato in base alle seguenti regole:
      • Il numero di caratteri usati negli ultimi 30 giorni (incluso il giorno corrente) viene sottratto al limite di caratteri totali concessi all’autore.
      • Se il risultato è superiore a zero, potrai convertire il numero rimanente di caratteri in voce.
      • Se il risultato è uguale o inferiore a zero, non potrai convertire il testo in voce ma visualizzerai i dati quando la conversione sarà di nuovo disponibile.

    3. Anche se sei a solo 100 caratteri dal limite, puoi comunque inserire fino a 4.000 caratteri nella funzione di Sintesi vocale e convertire il testo in voce. L’eccedenza verrà sottratta al totale nel periodo successivo di 30 giorni.

    4. Se stai usando la versione di prova di iSpring Suite Max, a ogni autore verranno forniti 10.000 caratteri fino alla scadenza del periodo di prova. Se estendi la versione di prova di altri mesi, tuttavia, gli autori non potranno ottenere un nuovo pacchetto di caratteri per convertire il testo in voce.

    5. Se hai la versione base di iSpring Suite, la sintesi vocale non sarà disponibile. Potrai solo selezionare una lingua, uno speaker un profilo di voce e ascoltare un campione.

    6. La sintesi vocale non sarà disponibile nell’app iSpring Cam Pro 9 autonoma che viene acquistata senza il pacchetto iSpring Suite Max.

    7. Solo i membri del team a cui è stato assegnato il ruolo di Autore possono convertire il testo in voce. I ruoli vengono assegnati ai membri del team nell’account iSpring Space.

    8. L’audio con il testo convertito può essere velocizzato o rallentato, sovrascritto, sostituito o salvato sul tuo computer.

    9. La sintesi vocale è attualmente in funzione in modalità di beta test. Se hai delle domande o idee, invia un’e-mail al  team del supporto tecnico iSpring.

Modificare una clip di sintesi vocale

Per modificare il testo da convertire in voce o per selezionare una lingua, uno speaker o un profilo di voce diversi:

  1. Fai clic sulla traccia con la clip di sintesi vocale e tocca il pulsante Modifica da testo a voce nella barra degli strumenti.



    Un altro modo per farlo è fare clic con il tasto destro sulla traccia e selezionare l’opzione Modifica da testo a voce.



  2. Apporta le modifiche nella finestra che si apre e fai clic su Aggiorna.



    La clip di sintesi vocale nel tuo progetto viene aggiornata.

    Nota:

    1. Mettiamo che tu abbia apportato delle modifiche alla clip di sintesi vocale (per esempio, eliminando i rumori) e poi abbia deciso di modificare il testo da convertire. Dopo aver modificato il testo, tutte le modifiche apportate precedentemente (rimozione dei rumori) verranno perse.

    2. Se hai apportato delle modifiche a una clip di sintesi vacale (alzando il volume, per esempio) e poi hai suddiviso la clip in più frammenti e hai modificato uno dei frammenti, le modifiche apportate precedentemente (aumento di volume) verranno perse solo nel frammento della clip che hai modificato.
  • No labels