Quando hai finito di modificare il tuo corso, caricalo su iSpring Space, una piattaforma per la creazione di microcorsi e l’archiviazione di contenuti.

Per pubblicare il tuo corso su iSpring Space:

  1. Fai clic su Pubblica nella barra degli strumenti di iSpring Suite 10.



  2. Scegli la scheda iSpring Space. Se hai già effettuato l’accesso al tuo account iSpring Space, i dati del tuo profilo riempiranno il campo Account e non dovrai inserirli nuovamente.



    Se ancora non hai effettuato l'accesso al tuo account iSpring Space, fallo ora. Segui le stesse istruzioni di quando attivi la tua licenza iSpring Suite Max tramite iSpring Space.

  3. Inserisci il titolo del corso nel campo Nome contenuto. Per impostazione predefinita, il titolo è lo stesso della presentazione PowerPoint.



  4. Fai clic su Sfoglia... alla destra del campo Progetto, scegli la cartella da cui caricare il tuo contenuto e poi fai clic su Seleziona. Per impostazione predefinita, il tuo corso sarà caricato nell’elenco generale dei contenuti.


    Nota:

    • Può capitare che, al momento della pubblicazione, l’autore non disponga di progetti propri o non abbia accesso a nessun progetto esistente in iSpring Space. In questo caso, il corso dell’autore sarà pubblicato in un progetto appena creato.

    • Questo progetto porterà il nome e cognome dell’autore, come Daniele Venturini. Se il nome e il cognome dell’autore non vengono specificati nel profilo, il titolo del progetto coincide con il nome utente dell’autore come daniele.venturini.

    • L’accesso del team a questo tipo di progetto viene disabilitato per impostazione predefinita. Ciò significa che solo l’autore e il titolare dell’account possono lavorare con i materiali di questo progetto. Per consentire ad altri partecipanti di lavorare al progetto, abilita le loro autorizzazioni di accesso o concedi l’accesso solo ad alcuni membri del team.

    • Assicurati di avere le autorizzazioni per modificare il progetto nel quale stai pubblicando un corso. Se il tuo livello di accesso consente solo la visualizzazione o se non hai alcun tipo di accesso al progetto, il processo di pubblicazione rimarrà incompleto.

  5. Poi, imposta le opzioni di output:
    • Seleziona un tipo di player o personalizza un player precedentemente selezionato
    • Specifica come si comporterà il corso sul browser
    • Seleziona il livello di qualità di immagini, file video e audio
    • Configura le impostazioni di protezione per il tuo corso
    • Scegli quali diapositive vorresti pubblicare (tutte o solo quella selezionata)
    • Pubblica la presentazione in modalità accessibilità



  6. Poi, specifica le opzioni di caricamento.

    • Fai clic sul pulsante Personalizza accanto al menu Profilo in cui iSpring Space è selezionato come predefinito.



      Nella finestra aperta, aggiungi tag, descrizione, autore del corso e imposta i parametri di avanzamento e completamento.



    • Nel campo Backup, seleziona Carica i file sorgente se vuoi salvare i file di distribuzione del corso su iSpring Space. Usa questa opzione per lavorare in squadra o per creare un backup.



  7. Fai clic sul pulsante Pubblica.



  8. Ora il corso è stato caricato su iSpring Space. Per visualizzare i materiali formativi nell’interfaccia di iSpring Space, fai clic su Gestisci il contenuto.



  9. Il tuo account iSpring Space si aprirà sul browser. Il corso caricato può essere visualizzato nel progetto a cui appartiene.


Nota:

  • Se un elemento didattico che stai pubblicando in un progetto ha lo stesso titolo di uno che è stato precedentemente caricato nello stesso progetto, modificane il titolo oppure sostituisci il corso esistente con quello nuovo.
  • No labels