iSpring QuizMaker può inviare i risultati di un quiz all’indirizzo e-mail del formatore e dello studente oppure a un server. 

Tipi di report

La versione breve del report include le informazioni base sui risultati dello studente come il tempo di completamento del quiz, il punteggio ottenuto e l’elenco delle domande. 


La versione estesa include le informazioni generali e i dettagli su come gli utenti hanno risposto a ogni domanda. 


Puoi configurare le informazioni che saranno incluse nel report nella sezione Rapporto della Proprietà quiz.


Inviare report al formatore

  1. Seleziona la casella Invia rapporto all'istruttore e inserisci uno o più indirizzi e-mail nella casella di testo accanto. 


  2. Per impostazione predefinita, il report sarà inviato al superamento o meno di un quiz. Se vuoi ricevere solo i risultati dei tentativi conclusi con successo, seleziona Superato nel menu. 



  3. Se vuoi, puoi includere le singole scelte nel report per scoprire cosa hanno selezionato i singoli partecipanti nelle proprie risposte.


Inviare report all’e-mail dello studente

Poi impostare il quiz in modo che i partecipanti ricevano i rispettivi risultati ai propri indirizzi e-mail dopo aver completato il tuo quiz. Prima, devi aggiungere una diapositiva in cui chiedi agli utenti di inserire i propri indirizzi e-mail. In seguito, puoi impostare le informazioni del tuo report in Proprietà quiz.

  1. Per aggiungere una diapositiva, fai clic su Introduzione nella barra degli strumenti e aggiungi una diapositiva Informazioni utente al tuo quiz.



  2. La diapositiva con il modulo Informazioni utente sarà aggiunta all’elenco delle diapositive nel gruppo Introduzione. 
    Questa diapositiva contiene dei campi che ti aiuteranno a raccogliere le informazioni personali degli utenti, come gli indirizzi e-mail, prima che inizino il quiz. Qui puoi selezionare quali campi aggiungere al modulo. 
    Assicurati che la condizione del campo E-mail sia impostata su Obbligatorio



  3. Poi, vai a Proprietà quiz e imposta i dettagli del tuo report. Per compiere questa operazione, fai clic su Proprietà nella barra degli strumenti e vai alla scheda Rapporto.



  4. Seleziona la casella Invia un rapporto all’e-mail dell’utente



  5. Inoltre, puoi arricchire il tuo report con le seguenti informazioni: le risposte dell’utente, le risposte corrette, il feedback. Puoi anche disattivare questi dettagli e non includerli nel report. 



  6. Quando hai terminato con le impostazioni, fai clic su Salva per applicare le modifiche. 

  • No labels